Corporeità, salute, comunicazione,  emozioni e  relazione in MOVIMENTO...

Le contratture protratte  e la continua sollecitazione fisica, portano  ad una riduzione di vitalità, abbassando il  livello dell’energia disponibile. Obiettivi  delle lezioni, sono l’implemento della salute psico-fisica e  il favorire la conoscenza delle proprie potenzialità fisiche ed espressive, verso la consapevolezza ed il superamento della divisione  di percezione , fra  azioni, sentimenti e pensieri.

Riscoprire la gioia di esprimersi con il corpo a qualsiasi età,  in gruppi misti, MUOVENDOSI  al ritmo e all’armonia di  vari generi  musicali , imitando l’insegnante.

La lezione dura  60.. 90 ..120 minuti , in base agli accordi presi.

 

A cosa serve:

Per liberare il flusso dell’Energia

Per acquisire maggior consapevolezza di Sé

Per migliorare le relazioni interpersonali attraverso l’incontro

Per trasformare in espressione creativa   e costruttiva   le emozioni che creano conflitto, e  disagio, in un contesto facilitante e senza giudizio

Per integrare i fattori che promuovono un autentico ben-Essere psicofisico , mediante il rilascio delle tensioni e lo scarico dello stress, il lavoro sulla postura, il rafforzamento dell’autostima, il rinforzo delle emozioni  di gioia e piacere.

Tecniche:

Movimento  vitale espressivo d’integrazione psicocorporeo   con la musica  sistema  Rio  Abierto.

Creatività,  espressione con la voce, drammatizzazione, massaggio e auto massaggio, rilassamento, meditazione.

Le lezioni  seguono il periodo scolastico in moduli di 10 lezioni. L’iscrizione è possibile in ogni momento  e la prima lezione per chi desidera provare il lavoro è gratuita.

La frequenza  non prevede nessuna competenza particolare, ed ogni partecipante potrà  entrare nel lavoro alla profondità che sente propria nel momento.