Questo è un ‘approccio con  tecniche specifiche che  l’operatore impara  d’apprima come  lavoro su di se.

Uno dei presupposti  è lo sviluppo dell’empatia oltre che l’acquisizione di una tecnica.

“Non stare con le spalle curve”… “respira meglio”…”apri il torace”…”non essere triste”…

Quante volte l’abbiamo sentito dire,  ma per quanto se ne dica , non si riesce a sortire il risultato auspicato, non basta  l’esortazione, per ottenere autentici  cambiamenti, forse c’è qualcos’altro che facilita una persona ad essere più  sciolta, flessibile, aperta o più serena?

Noi lo proponiamo attraverso i l massaggio  con questo sistema,   che è  relazione d’aiuto attraverso il contatto fisico, comunicazione sottile,  linguaggio silenzioso ,  integrato alle lezioni di movimento.

Può essere circolatorio , per una presa di coscienza   globale del corpo e per una ridistribuzione energetica  più equilibrata;  correttivo  per  facilitare   il riassetto della postura, con  lo scioglimento di contratture  cronicizzate  negli anni;  lavora  sui muscoli che permettono la respirazione per renderla più efficace, ma  respiro, è anche possibilità di mettersi  in relazione col mondo;   Il lavoro sulle gambe,  per muscoli più elastici e tonici, che rimandano un senso di solidità e sicurezza ; il torace dopo il trattamento  potrà  aprirsi più facilmente,  il collo sciogliersi ..  portando ben- Essere sia alla sfera fisica , che a quella interiore.

Massaggio e Movimento,  solo in apparenza distanti tra loro, si accomunano  e ben lo sanno le persone che hanno ricevuto sessioni di massaggio dopo aver frequentato le lezioni e viceversa. Il corpo è maggiormente pronto a ricevere, con sensibilità diversa, e la Persona più disponibile ad apportare quei cambiamenti che implementano il ben-Essere e la crescita personale.