Nadia

 

Arrivo al corso con Ousmane, il mio bimbo di 21 mesi e non so cosa mi/ci aspetta.

Dopo i primi cinque minuti gia´ sono consapevole che gli incontri del mercoledí sera sono come la vita:” imprevedibili, sempre carichi di sorprese.”

Porto con me un bellissimo ricordo della disponibilita´delle  compagne di danza, della bravura di Gabriella nel saper adattare i nostri movimenti-giochi alla curiosita´crescente di Ousmane.

Che emozione grande condividere con mio figlio, con Gabriella e le altre il gioco di mani,sorrisi e contatti: vedere come il piccolo, da un iniziale smarrimento per una situazione completamente nuova, si e´lasciato gradualmente coinvolgere fino ad arrivare a farsi massaggiare e a donare baci a tutte.

Questo corso di “movimento” è un viaggio in una consapevolezza sempre nuova e diversa e quel mercoledì  particolare con mio figlio è stato un viaggio nella riscoperta del ruolo di Madre:  -poter condividere qualcosa che va oltre le regole, la routine quotidiana ma che e´profondamente radicato in ogni attimo delle nostre giornate: il con-tatto, contatto epidermico, contatto di pensieri e azioni.

E´difficile per me spiegare a parole l´enorme carica di energia, forza ma allo stesso tempo calma e consapevolezza derivanti da quell´ora e mezza.  Io c´ero per mio figlio, lui per me, io c´ero per me stessa, lui per sé.

Spero di rivivere presto quest´esperienza con altre Madri, sarebbe un dono bellissimo per tutti.

Grazie Gabri  per la  disponibilità e  l’ Apertura d´animo.

ti abbraccio con affetto.