La "malattia" è data da uno squilibrio di più fattori, ed i trattamenti sono rivolti alla Persona nella sua globalità di corpo-mente-spirito, promuovendo il concetto olistico di salute.

Le competenze acquisite  mi permettono di comprendere le diverse esigenze della Persona e di rendere individuale il trattamento, e di comprendere quando la cosa sia di competenza si altra figura professionale.

 

Sono  atti a mantenere la salute,  come prevenzione alla manifestazione di malattie, alla cura per il benessere globale,  al rafforzamento del sistema immunitario. 

Per chi lo desidera, possono essere inoltre, uno strumento di autoconoscenza ed un cammino di risveglio interiore che facilita la scoperta della nostra unicità e bellezza.

 

Spiegazioni dettagliate, inerenti i vari trattamenti,  vengono descritte nelle pagine apposite di questo sito.

 

 

Data la piacevolezza che riveste il contatto corporeo, si potrebbe essere indotti a pensare che possa andar bene per tutti  in qualsiasi caso,  alleviare ogni tipo di problema e che ognuno lo possa praticare perché esente da qualsiasi rischio:
Non è così
.

Esistono condizioni mediche che rendono il massaggio  o le tecniche riflessogene, proibitive , ed il rivolgersi ad un professionista  serio è di tutela  e  di  garanzia.